È diventato di fatto una vera e propria mascotte del paese, dove ormai lo conoscono tutti per l'impegno e la passione che riversa nella pulizia del lungolago e delle spiagge, tanto da meritare un riconoscimento da parte del sindaco sui canali social del Comune.

Lui è Ian, il bambino di 7 anni la cui storia sta facendo il giro dei social, impegnato ogni giorno sul lungolago di Manerba per ripulire gli scogli e la passeggiata dai rifiuti, armato di guanti, pinza e sacchetto.

"Per lui trofei, ma per noi uno schifo pazzesco di cui vergognarsi", aveva scritto la mamma del piccolo in accompagnamento alle foto postate durante il "passatempo" ecologico di Ian, a testimonianza dell'impegno/divertimento del figlio e allo stesso tempo della maleducazione che continua a caratterizzare ancora troppo spesso le passeggiate sul lungolago da parte di residenti e turisti.

Un impegno quotidiano per il territorio che è stato riconosciuto dallo stesso sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti, che ha voluto invitare ufficialmente il piccolo in Comune come testimoniato dal post pubblicato sulla pagina social dell’amministrazione cittadina.

"Questa mattina è passato a trovarci Ian, un bambino di 7 anni che abbiamo voluto ringraziare per ciò che ha fatto e sta facendo per la salvaguardia delle nostre spiagge e del nostro territorio. Grazie e continua così Ian!", queste le parole del sindaco Mattiotti.