A partire dalla giornata di oggi, sabato 23 marzo, torna a disposizione di residenti e turisti il servizio navetta dello ShuttleBus a Sirmione, la cui presenza sarà garantita per l’intera stagione turistica.

Il servizio gestito da Arriva, nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Agenzia del TPL di Brescia, prevede il passaggio della navetta ogni 20 minuti al costo di 2 euro, acquistabile a bordo (anche tramite smartphone) così come attraverso l'app Arriva MyPay, le emettitrici automatiche e le rivendite autorizzate.

Fino al 30 aprile il servizio si svolge dal lunedì al venerdì feriali dalle 16.00 alle 00.40, mentre il sabato e nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 00.40.

Nelle fasce orarie in cui lo Shuttle Bus non è attivo, la linea LN026 prosegue per il centro di Sirmione servendo tutte le fermate del servizio navetta, mentre con lo Shuttle Bus attivo si fermerà alla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello):

  • i viaggiatori diretti verso il centro di Sirmione proseguono dalla fermata n. 1 di Sirmione (piazza Campiello) tramite lo Shuttle Bus
  • i viaggiatori in partenza dal centro di Sirmione per le destinazioni servite dalla linea LN026 partono con lo Shuttle Bus ed effettuano interscambio presso la fermata n. 10 di Sirmione (Colombare, via Roma)

Si ricorda che i viaggiatori in arrivo/in partenza per le destinazioni extraurbane possono utilizzare la navetta con il titolo di viaggio extraurbano opportunamente convalidato, senza necessità di acquistare biglietti dedicati aggiuntivi.