La Lombardia stanzia 56mila euro per i Vigili del Fuoco gardesani: il commento del Consigliere Massardi
Un cospicuo finanziamento regionale da due milioni di euro arriverà nelle casse dei Vigili del Fuoco dei territori Lombardi, per Brescia 582mila euro.

L’Assessorato Regionale al Territorio e alla Protezione Civile, su mandato del Consiglio Regionale Lombardo, ha stanziato un finanziamento pari a due milioni di euro per i distaccamenti territoriali in cui operano i volontari dei Vigili dei Fuoco, di questi fondi, più di un quarto, ben 582mila euro, saranno distribuiti sul territorio Bresciano. Sulle sponde del Benaco arriveranno quindi più di 56mila euro, divisi approssimativamente in circa 23mila euro per la caserma di Desenzano del Garda e poco più di 33mila per il distaccamento di Salò.
Il Consigliere Regionale bresciano Floriano Massardi, vicecapogruppo della Lega nell’assemblea, ha così commentato l’erogazione dei fondi: “Alla provincia di Brescia sono stati assegnati oltre 582mila euro per finanziare diciassette distaccamenti. La Lombardia è l’unica Regione a sostenere un progetto così strutturato nei confronti del mondo del volontariato e dei Vigili del Fuoco, realtà fondamentali che vanno sostenute come valore aggiunto nelle situazioni emergenziali. Un ringraziamento quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Foroni per l’impegno, mai venuto meno, verso i distaccamenti volontari che potranno, con questo nuovo finanziamento, dotarsi di nuovi mezzi e strumentazioni tecniche necessarie per migliorare le condizioni operative”.