Rapinati due supermercati nell’arco di un’ora: è caccia all’uomo in valtenesi
Un uomo avrebbe commesso due rapine in altrettanti supermercati, minacciando i cassieri con una pistola, i Carabinieri si trovano sulle sue tracce.

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 28 ottobre, attorno alle due e mezza, presso il supermercato della Conad della frazione Barbarano, nel territorio comunale di Salò, un uomo con il volto occultato da una mascherina si sarebbe fatto consegnare tutto il denaro contante contenuto in cassa, che ammontava qualche centinaio di euro, da un cassiere, minacciandolo con la pistola.
Circa un’ora dopo, quello che parrebbe essere il medesimo rapinatore, almeno secondo le descrizioni dei testimoni, avrebbe commesso un secondo furto al supermercato Di Più di Moniga con le medesime modalità, utilizzando l’arma da fuoco per minacciare una cassiera, ricavando però solamente poche decine di euro.
I Carabinieri ritengono che si possa trattare della stessa persona, un uomo dalla corporatura robusta, a mettere a segno entrambe le rapine. Non è da escludere che l’uomo possa centrare anche con la sequenza di rapine avvenute negli ultimi giorni sul Garda bresciano e in Valsabbia, ai danni di piccoli supermercati.