Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 dicembre, intorno alle cinque, presso via Romanino, nel territorio comunale di Montichiari, un uomo armato di coltello e con il volto occultato tramite l’utilizzo di un passamontagna, ha rapinato una farmacia.

La commessa sarebbe stata minacciata con il coltellaccio dal rapinatore, entrato in maniera fulminea all’interno della farmacia, che avrebbe così sottratto l’incasso della giornata, per un valore di circa quattrocento euro, fuggendo poi per le strade monteclarensi, forse fuori dal territorio del Comune.

Poco dopo la conclusione dell’atto criminoso sarebbero stati allertati i Carabinieri della stazione di Montichiari, arrivati di corsa. I gendarmi avrebbero quindi interrogato i testimoni e richiesto i filmati della videosorveglianza per analizzarli, al fine d’identificare il responsabile della rapina. Data la modesta quantità di denaro sottratta, nonché la mancanza di un’arma da fuoco e il ricorso a un coltello, il probabile profilo del rapinatore potrebbe essere quello di un tossicodipendente in cerca di denaro facile.