Alcuni giorni fa, due gruppi di minorenni, più di una quindicina, avrebbero organizzato una rissa, per ragioni ignote, presso il parcheggio del McDonald della frazione di Raffa, nel territorio comunale di Puegnago, ma i Carabinieri avrebbero impedito l’avvenimento dello scontro, fermandolo prima che potesse avere inizio.

Secondo le ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, i ragazzini si sarebbero dati appuntamento per via telematica, stabilendo luogo, data e orario della rissa. I due gruppi sarebbero quindi arrivati nello spazio prestabilito, iniziando a litigare animosamente e lanciarsi qualche spintone. Una segnalazione, lanciata forse da un avventore del vicino locale, avrebbe allertato i Carabinieri della stazione di Manerba, che sarebbero accorsi in loco per sedare la nascente scazzottata.

I gendarmi sarebbero quindi riusciti a bloccare e identificare circa quindici soggetti tra i minorenni coinvolti, mentre altri si sarebbero dileguati di corsa non appena avvistate le forze dell’ordine in arrivo. Non sarebbe il primo episodio simile verificatosi sul Garda, tra quanto successo l’estate scorsa a Peschiera e una situazione simile, ma più piccola per numero di persone coinvolte, occorsa a Salò alcune settimane fa.