Il Comune di Prevalle ha annunciato nella giornata di ieri come nei prossimi giorni entrerà in funzione un nuovo rilevatore di velocità, con limite a 90 km/h, sulla Strada Statale 45bis "Gardesana Occidentale".

Una novitá che riguarderà in particolare l'uscita del sottopasso presente in tangenziale sul territorio di Prevalle, un tratto ritenuto particolarmente pericoloso viste anche le diverese segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.

"Siamo consapevoli, numeri alla mano, della pericolosità della 45bis - come riportato sui canali ufficiali del Comune - e siamo altrettanto consci del fatto che dovrebbero essere attuati, da chi di competenza, soluzioni e interventi strutturali importanti per una rete viara che risulta da troppo tempo inadeguata per il volume di traffico a cui è soggetta.

Come amministrazione comunale riteniamo che l'installazione di un rilevatore di velocità, che di fatto è l'unica azione concreta a noi concessa, possa essere un valido strumento per indurre gli automobilisti a ridurre la velocità e soprattutto ad alzare la soglia di attenzione".