Premio Cesare Trebeschi, c’è tempo fino al 2 maggio
Proseguono le candidature per la seconda edizione del Premio intitolata “Sostenibilità è innovazione”

La seconda edizione del Premio Cesare Trebeschi, volto a trasmettere ai giovani valori quali la sostenibilità sociale e ambientale, sta giungendo al termine. Partecipare è semplice e veloce, basta inviare una foto o un video originali e raccontare così la propria idea di sostenibilità ambientale e sociale.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse degli istituti superiori di Brescia e provincia. La partecipazione può avvenire singolarmente o come classe. Sono previsti premi da destinare ai migliori tre lavori di ciascuna sezione, lavori singoli e lavori di gruppo. Per i ragazzi sono in palio rispettivamente un’e-bike, uno smartphone e un buono in denaro da 500 €, mentre per le classi dei gruppi risultati vincitori sono in palio tre esperienze formative offerte da Laba e da Fondazione Brescia Musei, oltre a somme di denaro per l’istituto di provenienza che vanno da 2.500 a 1.500€.
I promotori del Premio sono Acque Bresciane, Associazione Artisti Bresciani, Acli Provinciali di Brescia aps, Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Fondazione Museke, Fondazione AIB, Fondazione ASM, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Cogeme, Fondazione Sipec e Laba, Libera Accademia di Belle Arti. Il Premio è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Brescia e dei Comuni di Brescia e Cellatica.
Il bando integrale del Premio Cesare Trebeschi, l’arte del bene comune è reperibile sul sito www.premiotrebeschi.it. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio scrivendo a info@premiotrebeschi.it o a valentina.romano@acquebresciane.it.