Pozzolengo: Fontana e Prandelli sul green dello Chervò per la Nations Cup 2023
La visita del presidente ha consentito una sfida amichevole in occasione dell'importante gara che vede coinvolti oltre 100 giornalisti europei

In attesa del gran finale previsto per la giornata di oggi, una doppia presenza d'eccezione ha caratterizzato quest'oggi il campo dello Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio di Pozzolengo, dove è attualmente in corso la Nation Cup 2023.
Questa mattina si sono infatti sfidati per l'occasione il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e I'ex ct della Nazionale di calcio Cesare Prandelli, che hanno condiviso il green anche con la medaglia d'oro olimpica di tiro con la pistola ad Atlanta '96, Roberto Di Donna, alla presenza del padrone di casa Michele Apicella.
Il presidente Fontana ha infatti portato ai giornalisti europei presenti per la manifestazione internazionale il saluto della Regione, che ha supportato I'evento con grande convinzione visto l'impatto mediatico che può garantire al territorio del Basso Garda e in generale della Lombardia.
Fontana che ha dichiarato: "Un'occasione questa importante come motivo di attrattività turistica, visto come il nostro territorio possa vantare allo stesso tempo campi da golf eccellenti ed offrire natura, cultura, enogastronomia e altre eccellenze che diventano protagoniste anche durante i grandi eventi sportivi, dai Mondiali di scherma agli Europei di equitazione fino alla Formula 1 a Monza. Gli ottimi risultati turistici di quest'anno confermano un trend in miglioramento anche rispetto al 2019".
"Rappresentiamo un angolo di Lombardia con grande professionalità - ha in seguito aggiunto il sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini - come dimostrato in occasione del 77esimo Open d'Italia ospitato nel 2020, con strutture in grado di offrire ospitalità e servizi collaterali importanti, e questo per noi è motivo d'orgoglio dal punto di vista dell'appeal turistico".