Potenziamento del servizio di Asilo Nido per il Comune di Toscolano Maderno
Erogato un contributo alle famiglie che non hanno trovato posto presso gli asili del territorio comunale. Il bando sarà aperto fino al 13 gennaio

Con l’obiettivo di garantire il livello minimo dei servizi educativi per l'infanzia (pubblici e privati) equivalenti, il Comune di Toscolano Maderno intende utilizzare le risorse aggiuntive pervenute tramite il Fondo di Solidarietà Comunale, finalizzate al finanziamento e allo sviluppo degli asili nido comunali, per erogare un contributo alle famiglie che non hanno trovato posto presso gli asili nidi presenti sul territorio comunale.
Possono presentare la domanda diretta ad ottenere il contributo i genitori che al momento della domanda presentino i seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Toscolano Maderno;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o appartenenza ad uno Stato esterno all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno;
- ISEE in corso di validità al momento della domanda, inferiore o uguale a 30mila euro.
Il contributo è compatibile con il bonus Nidi Inps. Si ricorda che l’ufficio Servizi Sociali è a disposizione per le famiglie che non siano in possesso di attestazione ISEE in corso di validità.
Lo sportello per la ricezione delle domande sarà aperto fino al 13 gennaio 2023. La domanda di accesso al contributo, unitamente ai documenti indicati al successivo art. 5, va trasmessa via email all’indirizzo protocollo@pec.comune.toscolanomaderno.bs.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura. L’istanza può essere consegnata anche presso l’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento da concordare al numero 0365546070/71.