La Fondazione Asilo Maffizzoli di Polpenazze del Garda è impegnata in un’importante raccolta fondi per poter rinnovare gli spazi esterni dedicati ai bambini.

Lo stato di usura della pavimentazione ha richiesto ultimamente un rifacimento globale comprese le canalizzazioni delle acque meteoriche, nuovi vialetti in porfido, la posa di una nuova pavimentazione antitrauma “colata in opera” colorata e arricchita con splash di contrasto e la formazione di due aree verdi.

I lavori sono terminati da poco e il giardino dell’asilo si è trasformato in un ambiente sicuro, stimolante, piacevole ed accogliente per i bambini che lo frequentano. Questo è stato possibile con un notevole impegno economico da parte della Fondazione e con il grande sostegno dei genitori che da sempre amano l’Asilo Maffizzoli.

Ora però nel nuovo giardino servono nuovi giochi!

Chi volesse sostenere la scuola in questo progetto può aderire alla campagna di raccolta fondi tramite il link dedicato https://www.ideaginger.it/progetti/splash-e-tutto-si-colora.html oppure accedendo alla piattaforma ideaginger.it al progetto “Splash! E tutto si colora” o chiedendo informazioni alla segreteria della scuola, al mattino tel 0365 674067.

La Scuola Maffizzoli, unica presente sul territorio da ben 114 anni come Scuola dell’Infanzia e da oltre 20 anni come Asilo Nido, accoglie oggi 90 bambini sia residenti a Polpenazze che provenienti dai paesi limitrofi.

Per molti adulti di Polpenazze questa scuola è testimone di bellissimi ricordi; la realizzazione del nuovo giardino con i nuovi arredi e i nuovi giochi permetterà ai bambini di oggi e di domani di avere la stessa opportunità di vivere momenti indimenticabili.