Il Comune di Peschiera del Garda promuove anche quest’anno il concorso “Natale di Luci”, appuntamento che premia gli allestimenti natalizi più belli, innovativi e originali delle abitazioni private del territorio.

Al concorso, ideato dal Comune e giunto alla sua quinta edizione, possono partecipare tutti i residenti a Peschiera del Garda. Non sono ammessi gli esercizi commerciali/professionali di qualsiasi tipo. L’iniziativa ambisce a valorizzare l’estro e l’originalità dei cittadini in occasione delle Festività Natalizie.

Gli allestimenti possono riguardare le facciate delle abitazioni private, le finestre, i giardini, i cortili e gli spazi condominiali esterni privati delle case di Peschiera.

Il tema è di libera interpretazione e può essere liberamente personalizzato dalla fantasia dei partecipanti con decori floreali, oggetti della nostra tradizione natalizia e simboli della Natività. Per consentire una migliore valutazione da parte della Commissione si richiede la presenza di un accessorio luminoso ben visibile all’esterno delle abitazioni.

Possono partecipare tutti i residenti nel Comune di Peschiera del Garda. Per poter partecipare è necessario compilare il modulo allegato sul sito ufficiale del Comune e trasmetterlo all’Ufficio Protocollo (lun-ven: 8.30-12.30; PEC: comunepeschieradelgarda@pec.it), entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/12/2023 (termine perentorio).

La partecipazione è completamente gratuita e non prevede costi di iscrizione.