Un grave episodio che aveva portato in scia un notevole eco mediatico a livello nazionale, e che ora rischia di vedersi ripetere a distanza di un anno esatto dal 2 giugno 2022, quando a Peschiera si scatenò l'ormai celebre raduno di ragazzi evolutosi poi in una maxi rissa da far west.

Secondo infatti quello che si legge su alcuni post diffusi sui social network, in particolare TikTok, sarebbe in fase di organizzazione un nuovo appuntamento per replicare quanto avvenuto lo scorso anno, sempre a Peschiera e sempre il 2 giugno, dove si registrarono scontri, accoltellamenti, violenze sessuali e, in generale, un notevole disagio su tutto il territorio a causa di quella che fu una sorta di "guerriglia urbana".

Come spiegato quest'oggi da alcuni organi di stampa, si sta ora predisponendo tutto il possibile per evitare che si replichi quanto già accaduto, attraverso un importante dispiegamento di forze dell'ordine che verrà stabilito in seguito alla riunione odierna in Prefettura.

A ciò seguirà nei prossimi giorni anche un confronto direttamente con la Questura di Verona, che con ogni probabilità emanerà una specifica ordinanza proprio per contrastare l'eventuale ripetersi di quei gravi fatti, ripresi sulle testate di tutto il Paese.

Detto ciò, proseguono al momento le indagini anche per capire se quanto annunciato "pubblicamente" sia solo uno specchietto per le allodole, vista la possibilità che il raduno venga invece organizzato in altre località della penisola.