Nonostante il tanto temuto raduno "maranza" a Peschiera non si sia verificato come successo lo scorso anno, si respirava nella giornata di ieri un clima di forte tensione in città, che è sfociata in uno spiacevole episodio verificatosi sul litorale.

Un gruppo di ragazzi minorenni di origine straniera, intenti a tuffarsi da un pontile presso il lido Campanello, sono infatti stati aggrediti da un gruppo di facinorosi identificati come Ultras dell'Hellas Verona, che già nelle ultime ore avevano annunciato spedizioni punitive in città per difenderla dall'attesa "invasione".

Prima gli insulti, come raccontato dagli stesssi ragazzi, di stampo razzista (scimmie di m..., tornate nel vostro paese!), e in seguito l'aggressione fisica, con calci e pugni sferrati da parte del gruppo di tifosi, tanto da provocare il ferimento di uno dei giovani e coinvolgere addirittura il cane di uno di loro.

Scontro che è durato pochi minuti grazie all'intervento delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa, che hanno così sedato gli animi e identificato i soggetti.