Tra le azioni previste dal Bando del Distretto del Commercio per valorizzare il Polo Commerciale Arilicense, l'Amministrazione comunale di Peschiera del Garda ha introdotto una nuova iniziativa che intende nei prossimi mesi premiare le imprese commerciali che svolgono la loro attività in maniera continuativa da almeno 50 anni sul territorio.

"L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un riconoscimento a coloro che anno dopo anno, decennio dopo decennio, hanno scelto di dedicare la propria vita lavorativa alla nostra amata cittadina, impiegando tempo e risorse al servizio di cittadini e turisti e contribuendo a fare di Peschiera uno dei paesi più attrattivi e fiorenti del Lago di Garda" come spiegato dal vicesindaco Elisa Ciminelli.

Si invitano pertanto coloro che hanno raggiunto, o raggiungeranno, negli anni dal 2023 al 2025, il traguardo dei 50 anni (o più) di attività, svolta o in maniera diretta o attraverso cessioni d’azienda in ambito familiare e mantenendo il medesimo settore di attività, a candidarsi scrivendo una e-mail all’indirizzo: commercio@comune.peschieradelgarda.vr.it.

Anche i cittadini che vogliano segnalare per il riconoscimento il proprio negozio/bar/ristorante/parrucchiere o estetista di fiducia possono farlo scrivendo al medesimo indirizzo mail entro il prossimo giovedì 29 febbraio.

Oltre a quelle sopra indicate possono essere segnalate anche tutte le altre attività come alberghi, campeggi, farmacie, distributori di benzina, ecc.

La premiazione si terrà in primavera e ne sarà data comunicazione a tutta la cittadinanza.