Peschiera: aperte le iscrizioni per il nuovo servizio di doposcuola gratuito
Il tempo prolungato durerà fino alle 6 del pomeriggio grazie a due nuovi operatori scolastici, rimane tempo fino al 26 maggio per iscriversi.

L’amministrazione comunale di Peschiera del Garda ha recentemente deciso d’introdurre, nel comparto dell’ente locale riguardante l’istruzione pubblica, un servizio di doposcuola gratuito, un’attività che, sul territorio comunale arilicense, sino a oggi era stata svolta solamente da due realtà private.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale sarebbe quello di andare incontro alle richieste pervenute dalle famiglie, sempre più presenti a Peschiera, con entrambi i genitori impegnati nell’attività lavorativa, che avrebbero esigenza di poter usufruire del tempo prolungato.
Nella pratica il servizio sarà erogato dalla scuola dell’infanzia della località Broglie, parte dell’Istituto Comprensivo Statale “Felice Chiarle” di Peschiera del Garda, che coprirà il doposcuola pomeridiano con un turno aggiuntivo che terminerà alle 6 del pomeriggio, grazie alla presenza di due nuovi professionisti del settore scolastico, ingaggiati grazie all’investimento dell’amministrazione comunale.
Per iscriversi al servizio del tempo prolungato è necessario compilare un modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Peschiera del Garda, che dovrà poi essere consegnato presso l’ufficio dedicato ai servizi scolastici del medesimo ente locale, entro venerdì 26 maggio. Il doposcuola sarà attivato solamente con un numero minimo d’iscrizioni, pari a cinque bambini, che dovrebbe però essere raggiunto facilmente. Per ottenere ulteriori informazioni rimane sempre possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Peschiera del Garda, per telefono al numero 045-6444716, oppure per via telematica all’indirizzo mail istituzionale (scuola@comune.peschieradelgarda.vr.it.).