Un falso allarme che ha provocato scompiglio questa mattina a Desenzano, quando intorno alle 7.00 è stato notato da alcuni passanti un giovane immobile all'interno di una vettura con il motore acceso nei pressi di piazza Einaudi.

La mancanza di risposte o reazione difronte ai tentativi di chiedere se stesse bene ha quindi fatto pensare ad un malore o peggio, e quindi è immediatamente partita la segnalazione nei confronti della centralino per le emergenze.

Nel giro di breve sono quindi sopraggiunti sul posto i soccorsi tramite ambulanza, Vigili del fuoco e Carabinieri, che dopo aver tentato invano di mettersi in contatto con il ragazzo hanno deciso di rompere il vetro della vettura per eventualmente attivare il soccorso.

Fortunatamente, il forte rumore ha fatto risvegliare il giovane automobilista, il quale ha poi spiegato come si fosse addormentato al volante ancora la notte prima, restando così fino al mattino dopo riverso sul volante e con il motore acceso.

Niente più che uno spavento dunque, con il ragazzo che è stato poi sottoposto ad accertamenti in seguito al cessato allarme.