Come presentato nei giorni scorsi dai rappresentanti istituzionali del Comuni di Limone, diverrà presto una realtà sul territorio il progetto del nuovo parcheggio interrato che sorgerà nell'area denominata Torcol, tra la gardesana e il lungolago, acquistata dal Comune lo scorso anno per 8,3 milioni di euro

Un'opera che impatterà in modo decisivo sulla fruizione del territorio da parte di residenti e turisti, visto l'incremento decisivo che porterà al comune in termini di posteggi: basti pensare che potrebbero così nascere quasi 700 nuovi posti auto in aggiunta ai parcheggi già presenti presso il vicino autosilo.

Il tutto grazie ad una struttura di 4.500 metri quadrati rispettivamente per ognuno dei cinque piani previsti dal progetto, che andrà ad integrarsi con la struttura già esistente dal punto di vista degli accessi e dei servizi. Il tutto per un ammontare intorno ai 19 milioni di euro, finanziati in parte con il Fondo Comuni Confinanti e in parte grazie al Pnrr.

Inoltre, come spiegato, sulla superficie dell'autosilo troverà spazio una nuova spa dotata di piscine e area wellness, oltre ad un'area verde e campi da padel. In pratica, un vero e proprio centro polisportivo per l'intera comunità oltre che per gli ospiti in soggiorno a Limone.