Padenghe riapre il bando: disponibili sei alloggi, invariati i requisiti
Il Comune di Padenghe ha riaperto la possibilità di presentare richiesta per un appartamento in edilizia convenzionata, i requisiti sono stringenti.

Il Comune di Padenghe sul Garda ha reso noto che sono ancora disponibili sei alloggi da assegnare in edilizia convenzionata, che saranno costruiti presso via Bertanigra. La domanda per partecipare al bando può già essere scaricata dal sito istituzionale del comune, e potrà essere presentata fino a giovedì 8 settembre. La decisione di riaprire il bando, concedendo a eventuali interessati un mese ulteriore, deriva dall’esaurimento di tutte le richieste pervenute, tramite le quali sono già state assegnate la maggior parte delle case.
Tuttavia, restano invariate le condizioni per la partecipazione stabilite per il bando originale, sottoscritte tra il Comune di Padenghe e il soggetto attuatore nella convenzione. Gli appartamenti disponibili presentano differenti dimensioni, con la conseguenza di prezzi variabili in funzione della tipologia, della metratura e della classe energetica del singolo immobile. I requisiti per l’assegnazione comprendono la residenza pregressa a Sirmione per diversi anni, o la residenza dei genitori del richiedente, la presenza di figli minorenni a carico, essendo la proposta rivolta alle giovani famiglie, e l’essere coppie coniugate oppure conviventi. Non si esclude, dovesse nuovamente rimanere libero qualche appartamento, un allentamento delle condizioni per la partecipazione.