Padenghe: nuova truffa dei finti tecnici del gas, il Comune lancia l'allarme
Si segnalano nuovi episodi sul territorio: presenti malviventi che tentano di entrare presso le abitazioni per rubare denaro e preziosi

Torna a preoccupare sul territorio della Valtènesi l'allarme per le truffe perpetuate nei confronti dei cittadini, e ancora una volta ad avvisare del rischio è il Comune di Padenghe.
Dopo gli avvisi usciti negli scorsi mesi relativi a truffatori che si fingevano tecnici del gas per entrare all'interno delle abitazioni e rubare denaro e preziosi, sono stati registrati episodi simili nelle ultime settimane a danno di alcune persone, e per questo il Comune ha deciso di diffondere un nuovo allarme truffa attraverso i propri canali social.
È infatti emerso nei giorni scorsi un episodio analogo al recente passato, ai danni di una coppia di anziani, presso la cui abitazione si sono presentati un finto operatore e un finto agente di polizia locale, dicendo di dover verificare una fuoriuscita di gas. A nulla è valso il tentativo dei due malviventi, in quanto non sono riusciti ad accapararsi nulla dopo aver distratto entrambi gli anziani, le cui azioni sospette hanno quindi portato alla segnalazione nei confronti delle Forze dell'ordine, attualmente impegnate nelle relative indagini per risalire all'identità dei soggetti.
“Si informa che non sono in atto controlli alle tubazioni del gas - si legge infatti sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Padenghe - e nessun Agente della Polizia Locale è stato autorizzato ad accompagnare tecnici per questo tipo di controlli. Se qualcuno si dovesse presentare presso la vs. abitazione avvisate subito la Polizia Locale tel. 0365552003”.