Recentemente l’Amministrazione comunale di Padenghe sul Garda, al fine di potenziare le capacità, soprattutto invernali, delle proprie infrastrutture sportive, ha inserito nel proprio piano delle opere pubbliche la costruzione di una tensostruttura polivalente in un lotto adiacente alla palestra delle scuole, situata in via Talina.

I lavori preliminari, per ripulire l’area in cui si svilupperà il cantiere, sono iniziati verso la fine del mese di agosto, con l’apertura delle attività di movimento terra che dovrebbe avvenire nella metà di ottobre. L’investimento totale per l’opera è di circa 710mila euro, dei quali 210mila prevedono l’utilizzo di risorse proprie del comune, mentre 500mila sono stati ottenuti tramite un prestito concesso a tasso zero da parte del Credito Sportivo. Tra le intenzioni dell’Amministrazione padenghina vi è anche quella di non disturbare lo svolgimento dell’attività scolastica e i lavori al tetto della palestra.

Nel dettaglio, il progetto prevede la copertura dell’area con una membrana di Pvc ignifugo e antimuffa, resistente alle condizioni meteorologiche più disparate, in tensione, amovibile e alta cieca dieci metri. La struttura sarà inoltre dotata di un impianto d’illuminazione con nuovissimi fari a Led.