Omicidio Yana Malayko: Castiglione proclama il lutto cittadino
Il Sindaco Enrico Volpi ha deciso di far rispettare un momento di solennità nella giornata del funerale della ragazza assassinata.

Nella giornata di venerdì 10 febbraio, il Sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi, ha deciso di proclamare il lutto cittadino, in segno di rispetto e commozione nei confronti della tragedia di Yana Malayko, la ragazza assassinata nella notte dello scorso giovedì 19 gennaio, i cui resti sono stati ritrovati solo recentemente dagli investigatori.
Nel pomeriggio di oggi lo stesso Sindaco si sarebbe recato presso la camera ardente, per rendere omaggio alla defunta e portare le condoglianze dell’intera comunità cittadina ai genitori e alla famiglia della stessa. I funerali non si terranno però a Castiglione delle Stiviere, bensì presso la chiesa parrocchiale del comune di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, sempre nella giornata di venerdì 10 febbraio, con inizio alle nove e trenta di mattina. Proprio durante le ore della celebrazione funebre, cui il Sindaco Enrico Volpi prenderà parte, a Castiglione è stato disposto un formale invito alla cittadinanza, in particolare alle attività autonome, agli imprenditori e ai commercianti, a mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto, come segno tangibile di vicinanza alla famiglia e alla ragazza defunta.