Nuovi interventi in A4: chiusura per lo svincolo di Peschiera
Il casello resterà chiuso dalle 22 di venerdì 24 fino alle 3 di lunedì 27 marzo. Restringimento delle corsie tra Sommacampagna e Verona Sud

Nell’ambito delle lavorazioni avviate dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità, si rende necessaria la chiusura dello svincolo di uscita per i viaggiatori provenienti da Milano del casello di Peschiera dalle 22 di venerdì 24 fino alle 3 di lunedì 27 marzo.
I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il comune di Verona nel lato occidentale con i nuovi binari AV e la nuova interconnessione di Verona Merci.
Il tracciato ferroviario attraversa due regioni, tre province, 11 comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio, 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria.
Restringimento a una corsia del tratto Sommacampagna - Verona Sud
Inoltre, lungo l’autostrada A4 Brescia - Padova, per cantieri di ripavimentazione in carreggiata est (direzione Venezia) nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Sommacampagna e Verona Sud, si segnala che i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia di marcia dalle 22 di venerdì 24 alle 6 di sabato 25 marzo e dalle 22 di sabato 25 alle 6 di domenica 26 marzo 2023.
Contemporaneamente a questi interventi, dalle 22 di venerdì 24 alle 10 di sabato 25 marzo verrà chiuso lo svincolo di immissione in A4 per i viaggiatori provenienti da Bolzano (A22) e dalle 17 di sabato 25 alle 10 di domenica 26 marzo verrà chiuso lo svincolo per i viaggiatori provenienti da Modena (A22).
In entrambi i casi, la Società Autostrade Brescia Padova profonderà comunque ogni sforzo per riaprire il tratto autostradale anticipatamente rispetto agli orari di chiusura programmati.