Proseguono gli interventi di messa in sicurezza sul ponte di accesso al centro storico di Sirmione, con nuovi imitazioni ora in vigore oltre alla già comunicata parziale inibizione al transito dei pedoni e dei veicoli, pur consentendone il transito (ne avevamo parlato qui).

Il Comando della Polizia Locale di Sirmione, preso atto delle valutazioni dei tecnici relative alle condizioni del ponte di accesso al centro storico, ha infatti comunicato quest'oggi che, in via precauzionale, "a partire da mercoledì 11 gennaio 2023 e fino a revoca, è vietato il transito sul ponte di accesso al Centro Storico ai veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate".


Il provvedimenti riguarda solo i titolari di specifica deroga, in quanto il divieto di accesso ai suddetti veicoli era già contenuta nella precedente ordinanza generale in cui si disciplina l’accesso all'area ZTL. Un avviso con specifica segnaletica verrà posizionato presso il Welcome Point e la guardiola al fine di informare tempestivamente di tale misura.