è allarme furti presso le stazioni di servizio del Garda bresciano, con tre episodi verificatisi a distanza di pochi giorni tra Manerba, Desenzano e Bedizzole.

Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe infatti di una banda che ha messo nel mirino le attività, in particolare per la possibilità di rubare tra la potenziale refurtiva numerosi gratta e vinci, e che da diversi giorni sta facendosi viva sul territorio provinciale.

Come anticipato, i malviventi prima hanno tentato diversi giorni fa di rapinare il bar della stazione di rifornimento di Desenzano presente lungo la strada provinciale 11, per poi provare il colpo presso il bar della stazione di rifornimento Agip di Manerba, ma in entrambe le situazioni, attivatisi i sistemi di allarme, la "banda" ha dovuto desistere e darsi alla fuga.

Colpo che invece è andato a segno qualche giorno dopo, ovvero questo sabato 13 maggio, quando hanno fatto irruzione all'interno di una stazione di servizio a Bedizzole, riuscendo a scappare, in particolare, appunto con i gratta e vinci presenti all'interno dell'attività.

Una strategia certamente discutibile questa da parte dei malviventi, visto come già in diverse occasioni siano stati annullati i premi dei tagliandi risultati rubati da parte di Adm (ministero addetto alla gestione del gioco pubblico), senza dunque dare la possibilità al possessore di rivendicare il premio in denaro, anche per cercare di scongiurare il rischio verso i commercianti di trovarsi a subire potenziali pericoli per un bottino che si rivelerebbe in seguito essere solo un pugno di mosche.