Navigazione Laghi: riprende il servizio dal Basso all'Alto Garda
Torneranno a partire da sabato 11 marzo le tratte di battelli e piroscafi sull'intero bacino benacense. Effettuata la manutenzione a pontili e nevi

Con la stagione turistica ormai alle porte, la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di Esercizio Lago di Garda – ha informato quest'oggi gli utenti che, oltre al servizio traghetto autoveicoli che è già funzionante giornalmente, a partire da sabato 11 marzo riprenderà anche il servizio di Navigazione per le corse battelli, come indicato nell’orario in vigore.
In particolare, l’11 marzo 2023 riprenderanno i servizi circolari nel basso e nell’alto lago per poi proseguire nei giorni successivi con ulteriori intensificazioni che si protrarranno fino al 31 marzo 2023. Dal 1 aprile verrà attivato il nuovo orario primaverile.
“Dopo il periodo invernale abbiamo provveduto ad effettuare i necessari lavori di manutenzione ai pontili ed alle 28 navi che compongono la nostra flotta per garantire la piena efficienza in vista della ripartenza – ha infatti dichiarato il Direttore di Esercizio Giuseppe Mafale – ed ora siamo pronti a “mollare gli ormeggi” e a ripartire con forza,
nell’interesse di tutto il territorio gardesano, con il servizio di navigazione pubblica che, da sempre, punta ad inserirsi quale valida opportunità di trasporto alternativo alla viabilità ordinaria, spesso trafficata, confortevole e sicura”.