Come annunciato da Navigazione Laghi nelle ultime ore, a partire da sabato 20 maggio entrerà in vigore sul Garda il nuovo orario estivo relativo ai servizi di trasporto dei mezzi navali, che prevedrà nuovi orari e corse più frequenti, e resterà in vigore fino a domenica 8 ottobre.

Come infatti spiegato dal Direttore Giuseppe Mafale, “La novità sostanziale rispetto al 2022 è l’anticipo alla terza settimana di maggio dell’entrata in vigore delle intensificazioni estive e il proseguimento per una ulteriore settimana fino all’8 Ottobre. L’idea di ampliare le intensificazioni dei servizi rientra nella prospettiva di offrire maggiori servizi in occasioni delle festività del centro Europa e di allungare la stagione estiva fino ad ottobre inoltrato.
Come sempre possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano - Peschiera -Riva e numerosi battelli, catamarani ed aliscafi assicureranno una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago con maggiori corse per ridurre il traffico automobilistico su strade e gardesana sia occidentale che orientale. È stato inoltre riattivato il servizio per gli scali di Bogliaco e Cisano in collaborazione rispettivamente con i Comuni di Gargnano e Bardolino”.

Miglioramento del servizio di trasporto che passerà appunto anche dall'intensificazione rispetto allo scorso anno delle corse per quanto riguarda il collegamento tra le sponde bresciana e veronese, attraverso le tratte Limone - Malcesine e Maderno - Torri, con cadenza giornaliera.

Infine, per quanto concerne le iniziative turistiche pensate sul Garda, saranno nuovamente allestite “Le crociere Isola del Garda sulla Motonave storica Zanardelli”, con appuntamento il 14-28 luglio e il 12-25 agosto, che permetteranno di vivere i fasti di un tempo a bordo della suggestiva Zanardelli oltre che scoprire i segreti dell'isola grazie ad una visita guidata.

Per scoprire in dettaglio tutti gli orari e i collegamenti predisposti con l'orario estivo 2023, consultare il portale ufficiale di Navigazione Laghi, oppure cliccare di seguito per visualizzare:

Battelli – Linea Desenzano-Peschiera-Riva

Traghetto – Maderno-Torri e viceversa

Traghetto – Limone-Malcesine e viceversa