Navigarda: in cantiere una nuova nave con motoristica ibrida
Una nuova imbarcazione ibrida della Navigarda, gemella della nave Pelér, uscirà dai cantieri e prenderà servizio entro la prossima stagione estiva.

La nuova motonave ibrida di Navigarda, gemella della Pelèr, che porta 350 passeggeri, dovrebbe essere pronta per la prossima stagione estiva. La nave si trova in questo momento in costruzione presso il cantiere navale di Peschiera del Garda e renderà la flotta più moderna ed ecosostenibile, grazie a un motore a basse emissioni, che potrà andare anche in modalità completamente elettrica, causando oltretutto una riduzione dell’inquinamento acustico.
Il cantiere ha già preparato le carpenterie dello scafo, ha concluso le operazioni di montaggio delle sovrastrutture e si sta occupando dell’impiantistica e della tubiera volta a elettrificare la nave. Come per la sua nave gemella, ci saranno tre ponti per i passeggeri e il sottocoperta dedicato alla sala macchine, potrà trasportare biciclette (già ben 54mila velocipedi hanno viaggiato su battelli Navigarda quest’anno) con pensiline predisposte e ci sarà uno spazio per la ricarica delle bicilette elettriche.