Nasce a Desenzano la "Jacobs Sport Academy"
Presentato questa sera il nuovo progetto del campione olimpico, una scuola di atletica per far crescere i campioni del futuro sul Garda

Non poteva che essere la Città di Desenzano a fare da sede alla neonata società di atletica"Jacobs Sport Academy", fondata dal campione olimpico Marcell Jacobs.
Cresciuto sportivamente e umanamente a Desenzano fino a raggiungere il tetto del mondo, per Marcell ora un nuovo obiettivo, ovvero quello di aiutare le nuove generazioni a sognare di raggiungere a loro volta grandi traguardi, oltre che di accrescere ulteriormente la passione e le possibilita in ambito sportivo sul territorio bresciano e gardesano in particolare.

II primo atto della Jacobs Academy sarà la realizzazione della 36 edizione del Multistars, intitolato per l'occasione "Gardastar", evento storico dell'atletica che quest'anno si terrà proprio a Desenzano il 29/30 aprile, all'interno dell'impianto Tre Stelle. Evento che vedrà la collaborazione anche del "Club 10+7"e dal suo presidente Gianni Lombardi, primo storico allenatore di un giovane Marcell.
"Per me fondare una società di atletica nel luogo in cui sono cresciuto e che mi ha sempre sostenuto è un altro sogno che si awera. - ha dichiarato Jacobs - Voglio trasmeaere la mia esperienza e tutti i miei sacrifici alle future generazioni, creando un movimento giovanile sempre più ampio e credo che questo sia il modo più bello e diretto per farlo.

Ringrazio tutte le persone che a vario titolo hanno reso possibile la nascita della "Jacobs Sport Academy" e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro sul territorio proprio a partire dal Gardastars by Multistars".
Grande merito va infatti al velocista desenzanese per aver alimentato come mai prima d'ora la passione per l'atletica in città e in provincia, con tantissimi giovani che stanno ora crescendo sportivamente per cercare di ripercorrere le orme di Marcell.