Con l'obiettivo di migliorare la sicurezza sulle strade del territorio così come in centro storico, arriveranno a breve importanti novità viabilistiche in base a quanto deciso dal Comune di Nago-Torbole.

Nelle prossime settimane sarà infatti attivato un nuovo autovelox lungo la Gardesana orientale in località Tempesta, dove il limite di velocità è di 70 chilometri all'ora. Esclusa invece la possibilità di un ulteriore dispositivo in arrivo nei pressi del porto Conca d'Oro, per il quale non è arrivato il parere positivo da parte della Provincia autonoma di Trento. Una novità questa che ha generato polemiche all'interno del Comune, con i rappresentanti della minoranza consiliare che hanno bocciato l'iniziativa attraverso una specifica interrogazione.

Parallelamente a quanto sopra descritto, sempre all'interno degli interventi volti a migliorare la sicurezza della cittadinanza, il Comune avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di abbassare a 30 km/h il limite di velocità tra le vie del centro storico.