Il Comune di Nago Torbole, tramite una deliberazione della Giunta Comunale, mette a disposizione di tutti i residenti che abbiano iscritto i propri figli minorenni a Società o Associazioni sportive durante l’anno appena trascorso, sostenendo un costo per fargli svolgere attività ginnica di qualsiasi natura.

Sul sito istituzionale del Comune di Nago Torbole è quindi possibile trovare tutte le informazioni utili a presentare la richiesta d’accesso al “Bonus Sport 2022”, le cui domande andranno inoltrate entro il mezzogiorno e mezzo di martedì 31 gennaio.

L’importo erogabile sarà determinato sulla base dell’Indicatore della Condizione Economica Familiare (ICEF), da allegare alla richiesta. Un valore ICEF inferiore a 0,4000 darà diritto a un bonus da duecentocinquanta euro per ciascun figlio iscritto ad associazioni sportive, mentre i valori superiori, o coloro i quali non avranno allegato il modulo, potranno ricevere centocinquanta euro, sempre per ciascun minore che svolga attività ginnica.

Alla domanda andrà allegata anche una copia delle ricevute indicanti la spesa complessiva sostenuta nel 2022 per l’iscrizione dei figli alle attività sportive svolte, oltre a una copia di un documento d’identità del richiedente, ovvero il genitore o di chi altri eserciti la patria potestà.