Il Comune di Nago Torbole ha recentemente emesso un avviso per informare la cittadinanza della possibilità di ricevere in affidamento, con gestione gratuita, due lotti di piante di ulivo, per un totale di 77 esemplari, situati presso il parcheggio Panorama, che erano in precedenza curate da altri concessionari arrivati a scadenza.

I due lotti, uno da 41 e l’altro da 36 piante, saranno assegnati in blocco, in base all’ordine di arrivo delle richieste presso gli uffici comunali, in via prioritaria per i residenti sul territorio comunale di Nago Torbole. La concessione a titolo gratuito, una volta affidata, avrà una durata pari a quasi tre anni, arrivando a scadenza alla fine del 2025, e non potrà essere subaffittata o concessa ad altri soggetti. Gli assegnatari dovranno provvedere alla raccolta delle olive, di cui potranno poi rimanere liberamente in possesso.

I soggetti interessati potranno presentare domanda entro il mezzogiorno di venerdì 21 aprile per via telematica, contattando l’indirizzo mail istituzionale (comunenagotorbole@pec.it), oppure consegnando la documentazione necessaria direttamente presso la sede del Servizio Attività Economiche del municipio. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche al numero di telefono del Servizio Attività Economiche (046-4549544), durante gli orari d’ufficio.