Nella serata di oggi, sabato 23 luglio, si terrà, presso l'anfiteatro di Villa Brunati, nelle vicinanze del porto di Rivoltella, la quarta edizione della Zanzanù Fest, evento organizzato dal Collettivo Gardesano Autonomo, volto ad essere una festa conviviale, ma anche un momento di riflessione riguardo le lotte politiche che l’associazione sostiene sul lago di Garda alla quale saranno anche presenti chioschi con birra prodotta localmente.

Alle ore 18 si terrà il dibattito “Chi ci vive la città? Dagli affitti turistici alla rigenerazione dei quartieri”, con Marco Alioni, dottorando in sociologia urbana, e Federico Prestileo, dottorando in studi urbani e attivista della rete SET (Sud Europa di fronte alla Turistificazione). Interverranno poi anche i gruppi “Assemblea Sociale per la Casa di Venezia” e “Associazione via Milano 59 di Brescia”. Il dibattito sarà incentrato sul tema dell’accessibilità alla casa in luoghi turistici come le sponde del Garda e lo spopolamento dei centri storici.

Concluso il dibattito, alle ore 20, inizieranno i concerti con artisti come: @Susannasisuona + Davide Rosa (Indie Rock), Radio Palinka (Ska), Dj Set Nic Lah Wiz B2B Dash (Urban Bass) hosted by Koflah & Gigaman.