Da Mr.Rain ai Coma_Cose: l'impronta gardesana sul Festival di Sanremo 2023
Gli artisti provenienti da Desenzano e Salò saranno tra i partecipanti della prossima edizione del festival della canzone italiana

Dopo il trionfo della scorsa edizione di Blanco, vincitore in duetto con Mahmood con il brano “Brividi”, anche l'edizione 2023 del Festival di Sanremo vedrà una rappresentanza gardesana tra i partecipanti.
Come annunciato in data odierna, il festival della canzone italiana porterà infatti sul palco due artisti del territorio: da Salò sarà presente Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli, componente del duo Coma_Cose insieme a Francesca Mesiano, detta "California". Nato nel 2016, il duo ha visto crescere notevolmente la propria notorietà proprio in seguito alla presenza nel 2021 sul palco del teatro Ariston, con il brano “Fiamme negli occhi”.
Così come concorrerà anche Mattia Balardi, rapper desenzanese noto con lo psudonimo di Mr. Rain: da diversi anni ormai sempre più in ascesa nel panorama della musica italiana, fin dagli esordi sul Garda nel 2009, ha anche partecipato nel 2013 ai provini del noto talent show X-Factor, per poi realizzare diverse collaborazioni con nomi importanti del panorama italiano.