La notizia arriva direttamente dal sindaco di Montichiari Marco Togni: "Anche se non è il parcheggio dell'ospedale, perché è quello della Asst del Garda, lo chiamo così per facilitare la comprensione. Sono iniziati i lavori di canterizzazione per la realizzazione del parcheggio".

Un intervento questo atteso da tempo per migliorare la fruizione dell'area da parte degli utenti: "I lavori - ha dichiarato nello specifico il sindaco Togni - si svolgeranno in due fasi: prima il lato a nord a ridosso del PalaGeorge che dureranno circa due mesi e successivamente il lato a sud per altri due mesi di durata".

Lavori questi che comporteranno dunque per diverse settimane una modifica delle dinamiche di sosta nei pressi del complesso ospedaliero, come precisato in dettaglio dal primo cittadino monteclarense, il quale spiega che "se nel parcheggio non vi è posto, nel corso delle mattinate dal lunedì al sabato, con l'inizio delle scuole, non si potrà parcheggiare nel piazzale della scuola Falcone questo, da sempre, per garantire la sicurezza dei ragazzi durante la fase di entrata e di uscita. Genitori e utenti della Asst o ospedale, dovranno quindi lasciare eventualmente l'auto (se non vi è posto) nel parcheggio del Velodromo".

Conclude infine il sindaco Togni presentando un ulteriore intervento nei pressi della scuola Falcone: "Aggiungo anche, che l'uscita dalla scuola Falcone su via Avis da settembre sarà chiusa. Stiamo infatti realizzando un nuovo cancello e vialetto a fianco dell'esistente su via Falcone da dove usciranno i ragazzi. I genitori quindi dovranno portare ed attendere i ragazzi in uscita su via Falcone".

Foto: pagina Facebook Marco Togni Sindaco di Montichiari