Montichiari: smascherato un finto matrimonio, espulso un egiziano di 34 anni
Le nozze con una 49enne italiana, per un prezzo di 6mila euro, avrebbero dovuto fruttare la cittadinanza all'egiziano, invece è arrivata l'espulsione.

Nei giorni scorsi gli operatori della Polizia Locale di Montichiari avrebbero scoperto i piani per un matrimonio combinato, da compiersi tra una donna 49enne italiana e un egiziano, irregolare in Italia, di 34 anni. L’uomo si sarebbe accordato con la signora che avrebbe dovuto sposare per la somma di 6mila euro, di cui la prima metà sarebbe stata corrisposta prima delle false nozze, e il resto in seguito. Il fine sarebbe stato quello di far ottenere la cittadinanza italiana all’egiziano, che gli avrebbe concesso il diritto di restare a vita sul territorio nazionale.
Un piano che non si sarebbe però concretizzato, infatti, a distanza di una decina di giorni dalle nozze, gli agenti della Polizia Locale monteclarense sarebbero entrati in azione in municipio, dove la coppia si trovava intenta a sbrigare alcuni passaggi burocratici prima della cerimonia. Il Giudice di Pace avrebbe quindi convalidato il decreto di espulsione dell’egiziano dal territorio nazionale, che sarebbe già stato eseguito con un volo dall’aeroporto di Milano Malpensa. La donna sarebbe invece stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.