Montichiari: beccate senza patente, assicurazione e permesso di soggiorno
Due ragazze serbe sono state sorprese, mentre commettevano una serie di violazioni, dalla Polizia Locale di Montichiari, incombe l’espulsione.

Due giovani donne di nazionalità serba, residenti in un campo nomadi napoletano del quartiere di Secondigliano, sarebbero state fermate per una serie d’irregolarità, dagli agenti della Polizia Locale monteclarense, mentre viaggiavano a bordo di un’automobile nella località Boschetti di Montichiari.
A seguito dei controlli eseguiti dai poliziotti, a carico delle due ragazze è risultata una lunga lista di precedenti penali, riguardanti in particolare svariati reati contro il patrimonio, tra i quali dei furti in abitazione. Data la situazione, gli agenti avrebbero ritenuto di dover procedere con ulteriori approfondimenti, dai quali sarebbe saltata fuori per entrambe la mancanza del permesso di soggiorno.
Le due donne, che avrebbero percorso quasi ottocento chilometri senza patente, sarebbero quindi state denunciate, dovranno chiarire la loro posizione di fronte al Tribunale di Brescia e saranno probabilmente sottoposte a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale italiano. La loro automobile sarebbe invece risultata senza assicurazione, motivo per cui gli agenti della Polizia Locale avrebbero provveduto a sequestrarla.