Non sembra esserci un freno al triste fenomeno dell'abbandono di rifiuti sul territorio benacense e limitrofi, con l'ennesima segnalazione giunta nelle ultime ore dal territorio di Montichiari.

Sono stati infatti rinvenuti e recuperati la scorsa notte cinque bidoni pieni di olio che sarebbero stati abbandonati da qualcuno lo scorso sabato in via Cavour, nei pressi della Frazione di Novagli Campagna.

Come spiegato dallo stesso sindaco di Montichiari Marco Togni, "Per il recupero è stato necessario l'uso di un camioncino dotato di gru" in quanto "Il peso di un singolo bidone è infatti di 180 kg. Ora verranno fatti dei prelievi e saranno effettuate le analisi per la corretta attribuzione del codice rifiuto (olio esausto o morchie)".

"Sono bidoni molto vecchi, sicuramente il soggetto che li deteneva nel corso degli anni li ha usati per contenere l'olio esausto che ha sostituito a qualche mezzo - spiega ancora il primo cittadino -. Non si sa la provenienza, potrebbe essere monteclarense oppure no. Se qualcuno in passato in qualche luogo privato ha visto questi bidoni e li riconosce, è pregato di contattarmi in privato e fornirmi indicazioni".