Montichiari: restituita alla madre la bimba di otto mesi rapita a fine luglio
Un tribunale montenegrino ha decretato la restituzione alla madre della bambina portata via dal padre, ora fermato e sotto accusa, circa un mese fa.

Ogni tanto una storia a lieto fine: ha appena fatto rientro a Montichiari la bambina di otto mesi che sarebbe stata rapita dal padre lo scorso mercoledì 27 luglio e portata in Montenegro.
L’uomo, un ventottenne sloveno, ex compagno di una ventiquattrenne residente a Montichiari, con la quale aveva era chiuso da mesi la relazione, durata circa due anni e che sarebbe stata scandita da continui maltrattamenti, si sarebbe presentato alla porta della donna, chiedendo di passare qualche ora con la figlia avuta da quest’ultima, adducendo l’intenzione di portarla a Verona in piscina. L'uomo, che pare viva in Montenegro nella città di Bar, sarebbe in seguito fuggito con la bimba, lasciando a Montichiari anche i documenti della piccola. La madre, supportata dalla sua famiglia, ha quindi presentato denuncia ai carabinieri di Desenzano del Garda.
Nei giorni scorsi un tribunale montenegrino, forse tramite le pressioni della diplomazia italiana, ha stabilito che la bambina dovesse essere immediatamente tornata alle cure della madre che è così riuscita a riabbracciare la figlia e a riportarla in Italia. L’uomo, fermato dalla polizia del paese balcanico, dovrà ora rispondere alla giustizia di diversi reati, tra cui quello di sottrazione di minore.