Negli scorsi giorni, a Montichiari, un ex maresciallo ultranovantenne dell’Aeronautica Militare, in pensione dopo il congedo, sarebbe stato derubato da due truffatori all’interno della propria abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti avvenuti, i malintenzionati avrebbero atteso che l’anziano rientrasse a casa insieme alla moglie verso mezzogiorno, per il pranzo, presentandosi poi alla porta spacciandosi per agenti della Polizia Locale. I due sarebbero quindi riusciti a confondere il pensionato con le parole, convincendolo a farsi consegnare tutto il denaro che aveva a disposizione nel portafogli e diversi oggetti di valore che si trovavano nell’abitazione, compresi alcuni gioielli in oro. I malviventi si sarebbero infine tolti di mezzo velocemente, sparendo per le strade di Montichiari.

L’ex maresciallo si sarebbe così recato alla più vicina stazione dei Carabinieri per presentare denuncia, nella speranza di trovare i responsabili e recuperare gli averi sottrattigli, un compito che sarà ora di competenza dei militari dell’Arma.