Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 marzo, presso la scuola elementare della frazione di Vighizzolo, nel territorio comunale di Montichiari, vi sarebbe stata un’effrazione, volta a commettere un furto di lieve entità.

Il responsabile del furto, forse un tossicodipendente in disperata ricerca di contanti, si sarebbe introdotto nella scuola rompendo il vetro della finestra, dirigendosi poi verso una macchinetta per la distribuzione di merendine. Questa sarebbe stata forzata per estrarre il denaro contante all’interno, oltre a concedersi uno spuntino con le golosità ivi contenute.

La somma sottratta sarebbe stata a due poco misera, giusto qualche moneta. In compenso tra la finestra rotta e il distributore da buttare, i danni provocati all’istituto potrebbero ammontare a oltre 2.000 euro, molto più del magro bottino raccolto. In seguito alla scoperta del misfatto, sarebbero arrivati sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Desenzano del Garda, oltre a quelli della stazione di Montichiari, i quali avrebbero congiuntamente esaminato la scena, iniziando le indagini per scovare il responsabile.