Montichiari: torna domenica lo spiedo sociale in favore dei meno fortunati
Il ricavato dell'iniziativa, voluta dalla cooperativa La Sorgente, servirà ad acquistare due furgoncini adeguati al trasporto dei diversamente abili.

Nella giornata di domenica 21 maggio, per mezzogiorno, verso l’ora di pranzo, presso via Trivellini, nel territorio comunale di Montichiari, torna lo spiedo sociale organizzato dalla cooperativa La Sorgente, in collaborazione con il gruppo Pazzi di Rugby e con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini, nonché con la cooperativa sociale Opificio 512.

L’evento non sarà solo occasione per degustare un ottimo spiedo bresciano, ma anche per passare del tempo qualitativo con la comunità del territorio e conoscere i progetti della cooperativa, contribuendo nel frattempo a fare del bene in favore dei meno fortunati. Infatti tutto il ricavato della giornata servirà a contribuire all’iniziativa Direzione Futuro, un progetto di raccolta fondi ideato dalla stessa cooperativa prima dello scorso inverno. Secondo quanto programmato, la cooperativa si è posta l’obiettivo di acquistare due furgoncini attrezzati per il trasporto di persone con disabilità. A questo fine, l’intera campagna, nel suo complesso, prevede di raccogliere 80mila euro, non solo tramite lo spiedo sociale naturalmente, ma tramite tutta una serie d’iniziative, tra cui la lotteria “In viaggio con Sorgente”, che avrà un buono di mille euro come primo premio, da spendere in agenzia viaggi, oltre a una bicicletta, una serie di borse e valigie, nonché dei buoni benzina.
I biglietti saranno in vendita durante il corso del pranzo, che avrà un costo pari a 23 euro sia per il menu spiedo che per quello vegetariano, mentre lo spiedo da asporto costerà 13 euro e l’opzione menu per i bambini avrà un prezzo di 10 euro. L’evento avrà anche una parte d’intrattenimento, curata da Dj Emy e Ugo Palmisano.