Montichiari: si dimette l’Assessore Barbara Padovani
Scricchiola la Giunta Comunale monteclarense, i motivi delle dimissioni sarebbero personali, ma l’ex Assessore omette il ringraziamento al Sindaco.

Barbara Padovani ha rassegnato nella mattinata di oggi, martedì 7 gennaio, le proprie dimissioni dalla carica di Assessore ai Servizi Sociali, alle Politiche Giovanili e all’Anagrafe della Giunta Comunale di Montichiari. Un eventualità che, per i bene informati, era già nell’aria da tempo, ma non si era concretizzata fino agli ultimi giorni.
Il Sindaco di Montichiari, Marco Togni, dovrà quindi nominare nelle prossime settimane un sostituto, sebbene già prima la Giunta Comunale monteclarense non fosse a organico pieno proprio per scelta del primo cittadino. Parrebbe che la scelta si stia orientando in queste ore verso una figura esterna al consiglio comunale, la cui composizione non dovrebbe conseguentemente subire mutamenti.
L’ex Assessore Barbara Padovani ha annunciato via social le proprie dimissioni, condensando così le motivazioni: “Purtroppo, per motivi personali che non mi avrebbero più dato la possibilità di operare al meglio in un ruolo così delicato, ho preferito interrompere questa meravigliosa esperienza. Da questi anni porto a casa solo tanta positività, ho avuto la fortuna di poter svolgere il mio compito negli assessorati di minor visibilità ma di grande, inestimabile valore umano. Ho incontrato tantissimi concittadini, ognuno con una propria fragilità a volte una propria disperazione ma, nella maggior parte dei casi, a fronte di un aiuto dato ho ricevuto un carico di emozioni che mi ha arricchita. È stata una bellissima esperienza anche per il rapporto con i dipendenti, ai quali, oltre a ringraziarli per la disponibilità e collaborazione, rinnovo ancora la mia stima e ammirazione per l'amore e l' impegno che mettono nel loro lavoro, smentendo la diceria sui lavoratori pubblici. Ci tengo a ringraziare anche i consiglieri comunali sia di maggioranza che di opposizione, con i quali ho sempre avuto un rapporto mai condizionato dalle opinioni politiche ma di grande umanità. Un grazie ai miei meravigliosi compagni di viaggio, Angela Franzoni, Graziano Bonometti, Guido Andrea Lanfranchi”.
A molti cittadini non sarebbe sfuggito il mancato ringraziamento al Sindaco Marco Togni, forse indicazione della presenza di cause di carattere politico, oltre che personale.