Moniga: all’asta una spiaggia da 500 metri quadri
C’è tempo fino alla fine di maggio per aggiudicarsi la concessione, che durerà 10 anni, per un canone mensile pari a 690 euro come base d’asta.

L’Autorità di Bacino ha recentemente messo a gara la concessione di una delle proprie spiagge, situata all’interno del territorio comunale di Moniga del Garda, in seguito alla scadenza degli accordi stipulati con il precedente gestore della stessa. Si tratta di un considerevole lotto, la cui superficie è pari a circa 500 metri quadrati, situato di fronte al ristorante delle Brede, non lontano dal porto di Moniga. La spiaggia è attrezzata con tutto il necessario per la gestione estiva: dagli ombrelloni ai pedalò, fino ai lettini e agli attigui servizi igienici, nonché un deposito per il materiale.
L’esborso per aggiudicarsela non è particolarmente oneroso, almeno per quanto riguarda la base d’asta. Si tratta infatti di 8.278 euro all’anno, per un canone mensile che si aggira attorno ai 690 euro è una concessione lunga, che scadrà solamente alla fine del 2033. L’assegnazione al miglior offerente avverrà lunedì 5 giugno tramite asta, le cui offerte, in rialzo rispetto alla base, dovranno pervenire presso la sede salodiana dell’Autorità di Bacino, a mano o per raccomandata, entro giovedì 1 giugno. La partecipazione è aperta sia ai privati che alle imprese e alle cooperative, nonché alle associazioni sportive e agli enti del terzo settore.