È tempo di una nuova gestione presso il Chiosco del Castello di Moniga, con il Comune che nelle ultime ore ha pubblicato ufficialmente il bando per l'aggiudicazione appunto della relativa gestione.

Dopo infatti la scadenza del precedente accordo decennale, siglato nel 2012, il Comune è ora pronto a concedere una locazione di 6 anni con possibilità di un rinnovo per la medesima durata, che andrà quindi in scadenza nel 2038, per un totale di 29mila euro annui come base d'asta

Le condizioni stabilite per la locazione

Da sempre uno dei bar più apprezzati del territorio per la suggestiva posizione, l'attività resterà comunque sempre legata solo alla ristorazione, visto l'obbligo di esercitare "esclusivamente l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande".

Vietata quindi l'attività di spettacolo e intrattenimento pubblico, l’installazione nei locali e nelle pertinenze di slot-machines o apparecchiature simili e lo svolgimento di attività "non rispondenti al decoro e al buon costume".

Il limite per la presentazione delle domande è stato fissato per il prossimo 25 gennaio, con l'asta pubblica organizzata l'indomani in municipio alle 15, e gli interessati dovranno obbligatoriamente "eseguire un sopralluogo, previa richiesta via mail all'indirizzo tecnico@comune.monigadelgarda.bs.it". Tutte le info sono riportate all'interno del bando pubblicato sul portale del Comune di Moniga.