Il Ministro Salvini in visita al cantiere TAV di Lonato del Garda
Il commento: “Con il completamento dell’opera nel 2026 Lombardia e Veneto avranno un collegamento fondamentale per favorire spostamenti e lavoro”.

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 febbraio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché Segretario della Lega, On. Matteo Salvini, si è recato a Lonato del Garda per effettuare una visita istituzionale presso il cantiere del tracciato del Treno ad Alta Velocità (TAV) riguardante la tratta compresa tra Brescia e Verona. Presenti sul posto anche il Sindaco di Lonato, Roberto Tardani, e il Sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, il cui territorio comunale è altrettanto interessato dal cantiere in oggetto, con tanto di stazione che sarebbe in programma.
Nel corso delle dichiarazioni rilasciate dal titolare del Dicastero sono stati confermati i tempi di realizzazione, con il cantiere che vedrà la, secondo le previsioni, la propria fine nel 2026; anche se non sarà probabilmente possibile mettere in funzione la linea ferroviaria entro le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Il Ministro Salvini avrebbe così commentato: “Brescia è una potenza, sta crescendo, sta trainando, sta assumendo, sta creando lavoro e ricchezza. Con il completamento dell’opera nel 2026 Lombardia e Veneto avranno un collegamento fondamentale per favorire spostamenti e lavoro”.