È stato inaugurato questo fine settimana il mercatino «Di gusto in gusto», che fino all’8 gennaio tingerà di profumi e sapori tipicamente trentini il Natale a Riva del Garda.

«Di gusto in gusto» è un percorso dove si potranno scoprire, degustare e acquistare le eccellenze del territorio, nella suggestione di una inconfondibile e magica atmosfera natalizia. Nelle piazze Giuseppe Garibaldi e Cesare Battisti, un ambiente incantato che farà sognare all’unisono grandi e piccini, perfetto per celebrare le festività in famiglia. L’esperienza del gusto si fonde con il paesaggio alpino in un contesto climatico mediterraneo.

Un luogo in cui trovare e assaporare i piatti della tradizione regionale del Trentino Alto-Adige, abbinati ai vini e alle birre artigianali locali, oltre che al re delle bollicine, lo spumante Trento Doc qui declinato nelle espressioni tipiche delle molte Cantine trentine presenti alle nostre bancarelle. Gustare, conoscere e quindi acquistare: la promozione passa dal gusto e si conclude con l’opportunità di acquistare il prodotto tipico appena assaggiato, dai salumi ai formaggi, dai dolci a succhi e farine.

Il villaggio è inoltre contornato e sostenuto dall’intera città, che per l’occasione si addobba di luminarie, tetti luminosi, installazioni luminose, effetti di luce e mapping statici sui principali palazzi storici. Con spettacoli e intrattenimento per grandi e bambini, rievocazioni storiche, rappresentazioni in costume e dimostrazioni di arti e mestieri antichi.

Il mercatino di Natale «Di gusto in gusto» è organizzato dal consorzio Riva in Centro con il sostegno del Comune di Riva del Garda, dell’Apt Garda Dolomiti, della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto, di Alto Garda Servizi, di Altogarda Parcheggi e Mobilità, di Sartini Grandi Impianti, di Confcommercio Trentino, di Iiriti e della Provincia di Trento (Luoghi storici del commercio).

Cliccare qui per il calendario completo del mercatino natalizio "Di gusto in gusto" a Riva del Garda