Medole: continuano i lavori in centro, a breve la riqualificazione di Palazzo Ceni
I lavori al sagrato della chiesa di piazza Vittoria dovrebbero arrivare a conclusione entro la fine di ottobre, insieme al cantiere in viale Zanella.

A Medole procedono incessanti i lavori di riqualificazione del centro storico, con la piazza e le vie principali del paese ormai trasformatesi in cantiere, data la volontà dell’Amministrazione comunale di tirare dritto alla conclusione, nonostante le critiche della minoranza e l’effettivo disagio manifestato da alcuni cittadini, così da chiudere quanto prima il tutto, con un’intensa tabella di marcia.
In particolare, i lavori si trovano in fase avanzata per quanto riguarda il sagrato della chiesa di piazza Vittoria, che dovrebbe arrivare a conclusione entro la fine di ottobre, insieme al cantiere presente in viale Zanella. In seguito, avranno inizio ulteriori progetti, come la riqualificazione della facciata di Palazzo Ceni, in via Roma, con il nuovo ingresso per il municipio, che oltre ai tecnici comunali ospiterà anche fiere ed eventi socioculturali. Inoltre, per il futuro risulta essere in programma anche la ristrutturazione della vecchia sede municipale, che potrebbe trasformarsi in un centro di aggregazione per le molte associazioni operanti sul territorio medolese. La questione sarà dunque dipanata con l’affidamento dell’appalto e dei relativi lavori, con l’Amministrazione comunale che si sarebbe detta pronta a ricevere e valutare idee in merito, provenienti sia dalla politica che dai liberi cittadini. Secondo i dati diffusi dal Comune, il progetto ha richiesto nel suo complesso un investimento pari a circa 800mila euro, dei quali 300mila provenienti da un finanziamento ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti e il restante mezzo milione derivante da un contributo assegnato da Regione Lombardia, inserito in un bando riguardante la rigenerazione urbana ottenuto grazie al lavoro dei tecnici e dell’Amministrazione comunale.