Marcell Jacobs protagonista al Gardastar di Desenzano: inaugurata la nuova pista di atletica
Presenti i campioni di oggi e di domani all'evento di festa e sport organizzata nel fine settimana presso lo stadio Tre Stelle

Un'importante presenza di pubblico e rappresentati istituzionali ha accompagnato questa mattina il ritorno del Multistars di Gianni Lombardi a Desenzano, l'evento dedicato all'atletica internazionale intitolato per l'occasione "Gardastars by 36° Multistar", di scena oggi e domani presso lo stadio Tre stelle.
In collaborazione tra il Comune di Desenzano del Garda, il “Club 10+7”, la neonata Jacobs Sport Accademy, la Fidal e la World Athletics, con il patrocinio di Regione Lombardia, la manifestazione ha visto come grande protagonista Marcell Jacobs, il quale ha presenziato al taglio del nastro della nuova pista di atletica realizzata di recente.
Proprio il rinnovato impianto ospita infatti le gare in cui sono impegnati atleti provenienti da 18 nazioni, per una manifestazione catalogata come “Meeting Oro”, nonché al terzo posto tra i più importanti a livello mondiale.



Con l’apertura affidata all’Ente Filarmonico Banda Cittadina di Desenzano, la giornata vede protagoniste le gare previste dalle prove multiple, sia per uomini che per donne: 100, 200 e 400 metri, 100 metri ostacoli, getto del peso, salto in lungo e salto in alto, a cui si sono aggiunte anche prove ed esibizioni con protagonista sempre il campione olimpico desenzanese, tra cui una dimostrazione di riscaldamento pre gara con gli atleti della Jacobs Sport Accademy. Appuntamento invece a domani con le gare di lancio del disco, salto con l’asta, giavellotto e lunghe distanze come 800 e 1500 metri.



"È fantastico che torni allo Stadio 3 Stelle di Desenzano una straordinaria manifestazione come il Multistars di Gianni Lombardi, - dichiara Marcell Jacobs - che ha segnato la mia adolescenza e la mia crescita come atleta, e che veda anche la luce la mia Jacobs Sports Academy, un sogno che coltivavo da tempo e che si avvera. Tutto questo si tradurrà in nuovi strumenti e nuove strutture a disposizione dei più giovani e delle famiglie. Lo sport è un aspetto fondamentale per la formazione dei ragazzi e un modo per aiutarli a raggiungere i loro sogni. E io sono felice di affiancarvi in questa iniziativa che è quasi una rinascita”.