Manerba del Garda: città bloccata per un guasto alla rete internet
La linea è stata ripristinata nella mattinata di giovedì, gli operai hanno lavorato tutta la notte. Alla base del guasto vi sarebbe un errore umano.

Nella giornata di mercoledì 7 luglio un guasto alla linea ha lasciato senza internet una consistente parte del territorio comunale di Manerba del Garda, toccando anche Polpenazze e Puegnago, venendo riparato solamente nella mattinata di giovedì e causando notevoli disagi alla popolazione.
Alla base del problema vi sarebbe stato un banale errore accaduto durante la posa dei cavi della nuova fibra ottica, che è risultato nella rottura di uno di questi, come spiegato anche dall’amministrazione comunale. Gli operai hanno così dovuto lavorare sino a tarda notte alle riparazioni, che hanno consentito già la mattina successiva di porre rimedio ai disagi. Infatti più di un cittadino si era lamentato, anche sui social, poiché al giorno d’oggi le linee internet fisse sono fondamentali per il funzionamento di tutta una serie di attività necessarie a tirare avanti, dalle banche ai pagamenti elettronici in negozi e supermercati, oltre naturalmente a costituire la base di numerosissimi lavori.